Dalle passerelle alle unghie: colori e forme che detteranno lo stile di questa stagione
Anche se in ritardo, dandoci l’impressione di vivere una lunghissima estate, l’autunno è finalmente iniziato: la buona notizia è che con lui sono arrivati anche i nuovi trend per le tue unghie!
Come ogni stagione, le passerelle sono quelle che determinano le tendenze anche per smalti e tinte, e quest’anno vedono come protagonisti colori brillanti e sofisticati, in grado di regalarti un’allure davvero inconfondibile.
Per prepararti al meglio per le tue clienti, o per essere sempre fashion e al passo con i tempi, scopri quali sono i trend che domineranno questo autunno-inverno 2022!
Le tendenze autunno-inverno 2022 dalle passerelle
Le collezioni autunno-inverno vengono generalmente lanciate a inizio anno, e fanno un salto in avanti di qualche mese presentando quelle che saranno poi le linee guida per le stagioni successive. Già da febbraio 2022, con la New York Fashion Week, abbiamo assistito a un cambio di rotta sulle tinte autunnali – molto più brillanti e audaci di quelle degli anni passati – che si riversa poi anche sul settore onicotecnico.
Se lo scorso anno erano le tonalità nude e semplici a dominare la scena, quest’anno sulle passerelle abbiamo visto colori forti ma al contempo eleganti e intensi, ideali per un look serio e professionale che non tralascia lo spirito allegro e vivace della modernità.
Così come per la moda, anche il settore unghie cambia stile, adottando colori sofisticati e audaci, dalle tinte unite o con effetti semplici ma d’impatto, il tutto accomunato da un unico obiettivo: mettere un focus sulle tue mani e farti sentire sempre bellissima!
Verde, blu petrolio, sfumature cioccolato e tonalità sul viola e malva sono quelle che vedremo calcare il palcoscenico della moda unghie; colori che stanno bene con tutto e che si abbinano perfettamente sia a look algidi, sia a look più sensuali.
Il verde come vero protagonista
Il colore che però avrà maggior risalto sarà sicuramente il verde.
Una tinta particolare che richiama il rapporto con la natura e la vita che continuamente si rinnova, una rappresentazione di equilibrio, forza e crescita. Se pensiamo al verde come colore per una nail art, ci vengono in mente soprattutto gli stili natalizi e giocosi: quest’anno diventa invece il must have di stagione, dallo spirito raffinato, inusuale e super sexy!
Smeraldo, oliva e bosco sono le sfumature che accompagneranno questo autunno-inverno 2022, con spazio anche a tonalità blu petrolio (che diciamocelo, non sappiamo mai come chiamare perché assomiglia moltissimo a un verde!), mixate sapientemente con colori più tenui come il beige e il malva.
Colori eclettici e allo stesso tempo ricchi di fascino, che si prestano bene a una manicure in tinta unita ma anche a giochi e decorazioni effetto metallico e glassato, tendenza che sta spopolando sui social grazie a diverse influencer!
Mandorla e squoval: eleganza e stile inconfondibile
Anche la forma vede un cambiamento per questo autunno-inverno: dallo stile lunghissimo e squadrato stile anni 2000 della scorsa stagione, si passa a forme più morbide ed eleganti come la mandorla e lo squoval, capaci di ingentilire la mano e renderla più affusolata.
Questa tipologia di forma sta bene proprio a tutte, permette di giocare con diverse applicazioni, conferisce un look molto naturale e si presta anche a lunghezze medie e raso dito, rendendola perfetta anche per chi non ha dimestichezza con unghie molto lunghe.
Inutile dire che questa forma è l’ideale per le tonalità trend di questa stagione perché regala un aspetto ancora più particolare e raffinato.
Sei pronta allora a trasformare le tue mani in vere e proprie opere d’arte?
Contattaci per fissare il tuo appuntamento con la nostra master Maria Petralia o con una delle bravissime onicotecniche specializzate di Triscele Beauty!
Se invece sei tu stessa un’onicotecnica e vuoi imparare le migliori tecniche da usare con le tue clienti, continua a seguirmi sul Blog e sui Social, oppure scegli uno dei corsi dell’Academy per migliorare le tue competenze! Sul sito troverai anche una selezione di prodotti scelti accuratamente e testati da noi di Triscele Beauty, che puoi acquistare comodamente sullo shop.
Per qualsiasi dubbio o necessità, Triscele Beauty è qui per te!