Che meraviglia, la primavera!
Una stagione che porta con sé la gioia della rinascita: la natura si risveglia e si tinge dei colori della felicità, con gli alberi in fiore e quel delizioso profumo di nuovo che si respira nell’aria.
Ma non dimentichiamoci che… stagione che cambia, nuovi trend che arrivano!
Le passerelle dettano le tendenze più in voga, consacrando come tinte must-have quelle che richiamano il cielo, l’alba, il tramonto e, se vogliamo, anche qualche scorcio della nostra amata Sicilia. Sono i colori pastello ad essere i protagonisti, che sia su manicure monocromatica, nail art o floreale.
Scopriamo subito quali tendenze ci riserva questa stagione… per essere sempre al passo coi tempi!
Pesca, protagonista del momento
È il colore Pantone dell’anno ed è lo smalto che non può mancare sulle mani di una fashion addicted. Il peach fuzz ha già conquistato chiunque e si declina nell’universo beauty nella sua versione piena, ma anche in tutte le sue sfumature che vanno dal rosa all’arancio (dall’effetto meno forte e più “cotto”).
Via libera con manicure monocromatiche, french laterale o smalto pesca in abbinamento a dettagli oro metallico: un colore che al solo sguardo ti riporta in riva al mare durante la golden hour, avvolta da una brezza leggera, e davanti a te… un tramonto indimenticabile.
Lilla e Azzurro, come nelle fiabe
Sembra ancora esserci una leggerissima influenza del Very Peri 2022 fra le tinte più amate del periodo: tra i trend troviamo anche il lilla nelle sue sfumature più soft. Come il fiore lillà, questo colore “sboccia” in primavera e dà il suo meglio proprio nei mesi a venire!
Un buon compromesso fra pastello e fluo che si abbina alla perfezione con manicure tridimensionali dalle decorazioni pop, ma anche quelle più classiche, dall’effetto monocromatico all’intramontabile french con punte colorate.
E poi ancora, una tinta che ci ricorda la Sicilia fra terra e cielo: l’azzurro, nella sua declinazione più tenue e pastello.
Dall’allure magica e quasi fiabesca, l’azzurro è il colore del cielo e della spensieratezza, ma anche una delle tinte più rappresentative della nostra terra: basti pensare non solo al nostro mare, ma anche a qualche scorcio di paesini come Marzamemi. Che meraviglia: la Sicilia stessa ci suggerisce nuove ispirazioni e ci circonda dei colori più trendy per valorizzare le nostre mani… e farci sentire ogni giorno bellissime!
Bianco e Giallo, purezza e sole
Lo smalto bianco si classifica fra i trend più belli di questo 2024: il colore della purezza effetto milky è ancora molto apprezzato, più naturale e meraviglioso su ogni forma e lunghezza, ma la tendenza del momento è il bianco nella sua versione più intensa e opaca, valorizzata da unghie più lunghe.
Ultimo, ma non per importanza, il giallo pastello, il colore della gioia! Per la primavera 2024, questa tinta ricorda momenti di relax sotto ai primi soli di stagione: un picnic, una passeggiata sull’erba… da provare assolutamente in versione sia monocromatica, sia glitterata.
Allora, sei pronta ad essere in pendant con la stagione dei fiori?
È il momento ideale per lasciarsi ispirare: contattaci e prenota il tuo appuntamento con la master Maria Petralia o con una delle nostre esperte onicotecniche specializzate.
E se sei tu stessa un’onicotecnica, qui trovi tutti i corsi attivi nella nostra Academy, per figure esperte ma anche per chi è alle prime armi.
Ti aiutiamo a splendere e a sentirti bellissima, sempre: per dubbi, informazioni o domande… Triscele Beauty è qui per te!