Il nuovo anno porta con sé non poche novità nell’universo Beauty e Skincare: nuovi modi di concepire la cosmetica, di proteggere e trattare la propria pelle. Il risultato è un effetto sempre più natural… che rivoluziona il concetto di bellezza!
È molto importante, infatti, prendersi cura della propria pelle: lo è in qualsiasi stagione, ma in estate (soprattutto nella calda Sicilia) ancora di più! I fattori che possono influire sulla sua salute sono svariati, dallo smog allo stress, ma in questo periodo l’esposizione solare gioca un ruolo fondamentale. Per questo sono tantissime le creme viso professionali con filtri solari SPF, che oltre a idratare difendono la pelle dai raggi del sole, in particolare quelli UVB.
In generale, tutto l’universo Beauty si sta muovendo verso una direzione precisa, realizzando prodotti e cosmetici che hanno il principale obiettivo di proteggere la pelle e mantenerla sempre nutrita e rigenerata.
A questo proposito, Triscele Beauty ha raccolto per te le tre macro-tendenze del momento: Skin Longevity, Nude Look e Glass Skin. Vediamole insieme!
La filosofia della Skin Longevity
Tra le tendenze di bellezza di quest’anno troviamo la filosofia della Skin Longevity, che si concentra sul concetto di bellezza e salute della pelle più durature.
Un approccio che prende sempre più piede e si focalizza sul rafforzamento delle difese naturali della cute e sull’ottimizzazione delle sue funzioni biologiche. Nei centri estetici professionali si trovano infatti cosmetici dagli standard elevati:
- INCI buoni per la salute della pelle;
- ingredienti che combattono i radicali liberi;
- utilizzo di collagene, per mantenere la pelle particolarmente soda ed elastica;
- principi attivi ricercati e di qualità.
Ecco allora che nel panorama dell’estetica e del Beauty troviamo prodotti naturali che garantiscono un nutrimento tale da rallentarne l’invecchiamento delle cellule, stimolarne la rigenerazione e da mantenerne il DNA sempre intatto. Ma non solo: proteggono la pelle dai danni ambientali e ne conservano l’equilibrio idrico.
Basti pensare all’azienda Jurgita Cosmeceuticals, i cui prodotti contengono principi attivi ad altissime percentuali concentrate di collagene, peptidi antiossidanti e cellule staminali che riescono realmente a trasformare la pelle.
Il risultato? Un aspetto sempre sano, pulito e giovane… più a lungo!
Una parentesi sull’ectoina
Addentrandoci nel macro-trend della Skin Longevity, una piccola parentesi sull’ectoina è doverosa: è un ingrediente che sta riscuotendo sempre più successo per via della sua azione particolarmente benefica sulla pelle.
Si tratta di una molecola dalle straordinarie proprietà idratanti e protettive in grado di difendere la pelle da stress ambientali, inquinamento e raggi UV. Il suo intervento (e quindi la sua inclusione nei cosmetici di ultima generazione) contribuisce alla resilienza di morbidezza e salute della pelle.
Che dire: una delle “protagoniste” della filosofia della Skin Longevity è proprio lei, grazie ai suoi benefici immediati!
La naturalezza del Nude Look
I trend Beauty del 2024 giungono anche al make-up, consacrando il Nude Look come uno dei più amati del momento.
Una tendenza che celebra la naturalezza, la bellezza autentica e che, in fatto di trucco, tende a minimizzare l’uso di prodotti intensi a favore di pochi (ma buoni!) prodotti che vanno a perfezionare l’aspetto della pelle ma anche ad intervenire sulla sua protezione.
Ne sono un esempio i fondotinta di ultima generazione approdati sul mercato, la cui texture si presenta molto più leggera, quasi una “seconda pelle” impercettibile sul volto. Al loro interno, acido ialuronico ad idratare la cute e a mantenerla più fresca.
Una moda che abbraccia un approccio più consapevole e rispettoso nei confronti della pelle, preferendo formule più nutrienti e protettive. Il trucco diventa non solo una forma di espressione di sé, ma anche un mezzo grazie a cui valorizzare la propria bellezza individuale… senza artifici!
Luminosità e idratazione con la Glass Skin
Direttamente dalla Corea, un trend che sta spopolando è la Glass Skin, il cui obiettivo è ottenere una pelle particolarmente liscia e luminosa, uniforme e idratata… che ricorda il vetro!
La Glass Skin, però, non è solo una tendenza: simboleggia a tutti gli effetti un rinnovato impegno nei confronti della pelle, la cui cura diventa un aspetto sempre più importante. L’influenza orientale ci suggerisce infatti che questo finish si raggiunga con una skincare routine particolarmente meticolosa, che prevede una profonda idratazione, l’utilizzo di sieri ricchi di nutrienti e proprietà illuminanti e l’applicazione di prodotti che contengono elementi come acido ialutornico e niacinamide.
Non dobbiamo però fare un viaggio in Corea per scoprire questa novità: da Triscele Beauty, proprio qui in negozio, puoi trovare prodotti qualitativi che ti regaleranno la Glass Skin che hai sempre sognato!
Cosmetici italiani firmati BIODEA, dai principi attivi di origine vegetale e dagli ingredienti di altissimo livello. Maschere all’ossigeno attivo, per detossinare la pelle, siero al retinolo vegetale (ricercato e rarissimo!) che previene fotosensibilizzazione, macchie solari ed esfoliazioni… E poi ancora il Bio Cellular Protection, certificato registrato proprio da BIODEA: una formulazione ricca di sostanze vegetali, estratti dalla coltivazione idroponica e principi attivi naturali con un forte potere antiossidante per una perfetta protezione cellulare.
Tre trend Beauty e Skincare da non sottovalutare e di cui fare tesoro: occuparsi della propria pelle è una forma d’amore verso se stessi… e Triscele Beauty è la prima a volersi prendere cura di te!
A tua disposizione, tanti servizi dedicati a viso e corpo: clicca qui e scopri cosa possiamo fare per te, dal trattamento Detox a quelli Anti-Age, illuminante e BB Glow!