Per portare sul mercato Beauty soluzioni ogni volta innovative, è fondamentale mantenersi aggiornati sulle mode di settore. È quello che fa Triscele Beauty all’inizio di una nuova stagione, ed è così che riusciamo a regalarti, ogni volta, prodotti e tecniche all’avanguardia, per farti sentire sempre più bella e… in ordine!
Salutiamo allora l’estate e diamo il benvenuto ai mesi più freddi, che portano con sé diversi trend manicure particolarmente interessanti: nell’articolo di oggi abbiamo raccolto i colori unghie più in voga del momento, così come le forme unghie preferite direttamente dal mondo Beauty.
Non dovrai far altro che lasciarti conquistare…
Trend colori unghie A/I: le tinte del momento
Abbiamo individuato alcuni colori particolarmente apprezzati per i prossimi mesi (sicuramente in pendant con le foglie che cadono e, chissà, magari con qualche fiocco di neve!).
Direttamente dalle passerelle più recenti troviamo il rosso e il bordeaux, in tutte le sue declinazioni e sfumature: un colore forte, passionale, semplice ma comunque incisivo. E poi ancora, l’eleganza del verde militare, in tinta con i prati e il fogliame, ma anche il crema/beige, delicato, etereo e in total mood autumn.
Dal beige, si vira anche verso il color caramello, più strong e caratteristico, che ricorda gli odori saccarini della frutta e le candele autunnali, il cioccolato e poi ancora il rosa antico, tinta dall’allure fiabesca, che lentamente ci avvicina alle festività. Ultimo poi, ma non per importanza, il satinato in tutte le sue versioni: dai perlati agli argento soft, fino al bronzo chiaro… decisamente effetto Christmas!
Effetto Matt, se ti piace
Uno degli aspetti positivi di questi trend autunno-inverno è la loro versatilità.
Le tinte che ci suggeriscono le passerelle non sono particolarmente stravaganti, ma è proprio con questa semplicità che si può giocare: puoi scegliere l’effetto finish lucido, classico e naturale, oppure puoi decidere di migliorarlo… optando per il matt! L’effetto opaco continua a essere infatti molto apprezzato, ormai sulla cresta dell’onda da qualche anno. Triscele Beauty adora il matt effect: questa foto, direttamente dal nostro salone, ne è la conferma!
Il trend della Dry Manicure (o Manicure Russa)
Fra le varie tipologie di manicure direttamente dal mondo Beauty, una nello specifico è particolarmente in trend: la Dry Manicure, o Manicure Russa, alternativa valida per mantenere le unghie naturali (se sono sane!). Può essere eseguita su lunghezze medio-corte.
Una tecnica che punta a rendere il contorno dell’unghia (e l’unghia stessa) puliti e ordinati, utilizzando un procedimento preciso. A differenza dalla manicure tradizionale, infatti, questa avviene a secco e con fresca elettrica dalle punte intercambiabili: in questo modo, le cuticole possono essere rimosse e levigate in maniera impeccabile.
Trend unghie: quale forma scegliere
Abbiamo parlato dei colori A/I, poi dell’effetto matt, e poi ancora del tipo di manicure da prediligere. Cosa manca?
Le forme più alla moda, ovviamente!
Nei prossimi mesi vedremo sfoggiare unghie modellate secondo due specifiche forme: quella corta arrotondata e quella a mandorla medio-corta. Una tendenza, anche in questo caso, a inseguire il mood “natural” che ha già preso piede nel mondo del make-up e della skincare. Insomma, unghie semplici, pulite, poco “ingombranti” ma comunque chic: opta per queste forme e sarai super trendy!
Uh, ne approfitto anche per regalarti una piccola anticipazione!
Con il suo occhio esperto, Triscele Beauty ha individuato un trend in arrivo e ti svela questa chicca: bye-bye alle unghie lunghissime, nel giro di un paio d’anni! La tendenza a realizzare manicure sempre più soft spodesterà le forme e le lunghezze più eccentriche e prenderà il loro posto. Ci abitueremo quindi sempre più a unghie più naturali e semplici, quindi… preparati!
Bene: sei giunta alla fine di questo articolo con tantissime idee da cui prendere ispirazione. Scegli il colore e la forma che più ti rappresentano e poi prenota il tuo appuntamento per una manicure da sogno.
Contattaci: aspettiamo la tua telefonata, bellezza!