Sopracciglia perfette, armoniose e realistiche
Sogni di avere sopracciglia perfette, ma sei stanca di disegnarle ogni mattina?
Quando vai al mare hai paura che il nero della matita ti coli?
Hai le sopracciglia asimmetriche e non riesci mai a farle uguali?
La soluzione perfetta per te è il microblading, una tecnica di tatuaggio estetico che ti permette di avere le sopracciglia sempre perfette e in ordine, senza che tu debba impazzire con il trucco. Una tecnica che ha preso piede già qualche anno fa e che è in grado di delineare il tuo sguardo e tirare fuori la tua personalità.
Come funziona
Il microblading è una tecnica non invasiva che prevede l’introduzione di pigmenti atossici nella pelle, per riempire e delineare l’arco sopracciliare. Le tecniche sono molteplici e prevedono l’utilizzo di strumenti in grado di far penetrare il pigmento bio-assorbibile nel primo strato del derma, rendendo così il trattamento semi-permanente, a differenza del tatuaggio tradizionale.
Il microblading è una delle più valide tecniche per la ricostruzione delle sopracciglia, forse anche la più difficile perché la sua buona riuscita dipende dalla manualità e professionalità dell’esperta a cui decidi di affidarti. Si effettua infatti manualmente, attraverso uno strumento che assomiglia ad un piccolo bisturi, con la punta fatta di un insieme di minuscoli aghi a formare una vera e propria lama di precisione.
Il suo nome deriva proprio da “micro” e “blading” che significa lama.
Attraverso queste microferite viene introdotto il pigmento, che si deposita e riempie le zone interessate. Capirai quindi che è importantissimo scegliere solo professionisti qualificati, per avere un risultato finale ottimale e non rischiare infezioni.
A cosa serve
Questo tipo di trattamento serve a rendere più armonico il viso, a correggere piccoli difetti dovuti a sopracciglia rade, buchi causati con l’uso improprio delle pinzette, cicatrici o asimmetria.
Perfetto per chi soffre di sopracciglia poco folte, è meno indicato, anche se non sconsigliato, per chi ha sopracciglia abbastanza piene – a cui consiglio invece una brow lamination (ne ho parlato qui) perché gli effetti del microblading non sarebbero visibili.
Avere sopracciglia curate permette di migliorare lo sguardo, creare le giuste proporzioni e renderti perfetta in qualsiasi occasione, quindi il microblading è davvero un trattamento ideale per essere sempre in ordine!
Tecnica sfumata, pelo-pelo e mista
Le tecniche di microblading sono molteplici e dipendono da diversi fattori.
L’esperto valuterà innanzitutto la forma del viso disegnando il sopracciglio in modo che sia perfettamente armonico, individuerà la nuance ideale per il colore della pelle, valuterà il bisogno specifico di ciascuna persona per capire la tecnica migliore e raggiungere il risultato desiderato.
La tecnica più richiesta è quella del pelo-pelo, dove viene disegnato ogni singolo sopracciglio per dare un effetto estremamente naturale e realistico. Esistono però altre tecniche, come lo sfumato, ideale per coprire piccoli buchetti, oppure la tecnica mista, che permette di operare minuziosamente su aree specifiche.
I consigli di Maria Petralia
Il microblading è un trattamento davvero unico per dare un effetto wow alle tue sopracciglia, ma ci sono alcuni accorgimenti che devi adottare perché il risultato sia davvero impeccabile.
Il periodo giusto per sottoporsi al microblading è quando le temperature non sono troppo alte, perché il sudore e il caldo potrebbero compromettere la corretta cicatrizzazione delle ferite. Perfetti quindi l’inverno, l’autunno e la primavera, avendo sempre accortezza di non esporsi al sole diretto, non sottoporsi a lampade abbronzanti, non frequentare saune o piscine per almeno 15 giorni dal trattamento.
Trattandosi di microferite è opportuno fare la massima attenzione e non sottovalutarne la cura. Si potrebbe presentare qualche piccola crosticina: mi raccomando di non grattarle o toglierle perché questo comprometterebbe il risultato e potrebbe creare delle cicatrici!
La durata del trattamento varia da persona a persona, dipende soprattutto dal tipo di pelle, ma anche dalla cura post-trattamento. Generalmente l’effetto dura dai 6 ai 12 mesi, ma ti consiglio di fare almeno 2-3 sedute all’anno: vedrai che meraviglia!
Se vuoi delle sopracciglia perfette, lasciati guidare da estetiste esperte, come quelle di Triscele Beauty! Se questo trattamento ti interessa, contattami senza impegno, valuteremo insieme se è la soluzione giusta per te!