Quest’estate la voglia di mettersi in mostra passa anche dalle unghie: coloratissime e grintose!
Questa sarà un’estate a colori: sgargianti, cool e soprattutto di grande effetto!
Dalle passerelle alle unghie, i colori must have per l’estate 2021 sono certamente tutte le tinte neon in grado di stupire e di attirare l’attenzione.
Preparati al meglio alle richieste delle tue clienti e scopri come creare effetti appariscenti ma eleganti e sofisticati con le migliori tecniche di ricostruzione e l’uso di smalti dai colori più luminosi che mai!
Dalle passerelle arriva lo stile evidenziatore
Nel 1996 fu Versace a proporre per la prima volta i colori stile evidenziatore sulle passerelle, quest’anno sono state diverse maison a stupire con tinte sgargianti e shocking: Mark Fast, Valentino, lo stesso Versace e Balmain. Abiti vivaci e leggeri, abbinamenti particolari e tanta voglia mettersi in mostra.
Qualcuno, come Prada e Saint Laurent ci provarono qualche stagione fa, ma oggi, nel 2021, il tocco grintoso dello stile neon è diventato un vero trend, adottato da moltissime case di moda e trasportato anche in accessori, make up e naturalmente sulle nostre mani!
Le tendenze più cool per le unghie 2021
Audaci e divertenti, le unghie di quest’estate sono dominate da diversi stili, dai più semplici ai più sinuosi e complessi, con un unico imperativo: stupire con effetti flash davvero speciali!
Dall’unghia monocolore alla french manicure con lunetta effetto evidenziatore, dall’effetto funky french con forme geometriche perfette al mismatched con un colore diverso su ogni dito, il trend più cool vede l’uso di fucsia, rosa shocking, giallo, verde lime, azzurro o arancione dagli effetti fluo luminosissimi e vistosi.
Mostrate da tantissime star del mondo dello spettacolo e di Instagram, le unghie fluo sono oggi le più richieste e amate dai trendsetter di tutto il mondo e certamente saranno le più richieste anche dalle tue clienti!
Come creare un effetto neon perfetto
Può sembrare facile, ma in realtà creare un perfetto effetto neon può essere complesso.
Anche se scegli un’ottima marca di smalto, normale o semipermanente, a volte servono parecchie passate per riuscire a dare il vigore desiderato alla tinta: questo può generare un effetto estetico non preciso e uno spessore inadeguato, con il rischio di crepature ed effetto “taccone”.
Questo accade perché, pur avendo colori sgargianti e all’apparenza molto intensi, gli smalti fluo sono generalmente poco pigmentati e necessitano di una base che possa permettere loro di splendere e mettersi in primo piano. Come fare?
Il trucco è davvero molto semplice e ti permetterà di creare per le tue clienti unghie uniche e perfette.
Basta stendere una buona base di smalto bianco prima di procedere con il colore fluo scelto: la base bianca permette infatti di effettuare meno passate della tinta neon e di renderla più intensa e sgargiante.
Una soluzione semplice ed efficace che non tutte conoscono, tu la conoscevi?
Se vuoi scoprire sempre di più sul mondo dell’onicotecnica specializzata e imparare nuove tecniche da usare con le tue clienti, continua a seguirmi sul blog, o sui social, oppure scegli uno dei corsi della mia Academy!
1 commento